L'acqua Badem Pinari punta in alto!

_

Un labirinto di pinnacoli, canyon e castelli rupestri

E' il paesaggio fiabesco della Cappadocia, nel cuore della Turchia, nell'Anatolia centrale. In questa magica regione, caratterizzata dagli enormi funghi di pietra che tutti chiamano "camini delle fate", l'azienda Badem Pinari, leader nel settore minerario, ha deciso di diversificare la propria produzione e di investire nel settore delle acque imbottigliate, puntando sull'alta qualità dei prodotti e sull'ottimo servizio per competere e differenziarsi dalle altre imprese già presenti sul mercato.
 

_
_
_

Per realizzare tali obiettivi, Badem Pinari si è rivolta a SMI per lo studio, la realizzazione e l'installazione di una nuova linea di produzione da 22.500 bottiglie/ora per l'imbottigliamento e il confezionamento di bottiglie in PET da 0.5 L, 0.33 L e 1.5 L di acqua naturale.

 

Come spiega in un'intervista Murat Badem, proprietario dell'azienda, "per ottenere un prodotto di alta qualità è necessario lavorare con partner affidabili e innovativi come SMI, che ci ha fornito una linea di produzione funzionale e all'avanguardia". La nuova linea di imbottigliamento e confezionamento soddisfa le esigenze di flessibilità, controllo ed eco-sostenibilità di una moderna "smart factory".

_
_

L'impianto fornito da SMI comprende un sistema integrato della serie ECOBLOC®, un'etichettatrice automatica, una fardellatrice della serie SK 600 F e un sistema automatico di palettizzazione della serie APS; tutte le macchine si adattano facilmente e automaticamente ai flussi di produzione dettati dalla domanda di mercato e alle necessità di passare rapidamente da un formato di bottiglia all'altro.

I plus della soluzione SMI


La nuova linea installata a Badem Pinari è la soluzione ideale per raggiungere gli obiettivi aziendali in termini di efficienza operativa, risparmio energetico e contenimento dei costi di produzione:

IMBALLAGGIO PRIMARIO
• efficiente e flessibile, grazie alla soluzione integrata e compatta ECOBLOC® ERGON 12-36-12 EV per stiro-soffiaggio, riempimento e tappatura di bottiglie in PET;
• produzione di bottiglie semplici, maneggevoli e leggere (9 g per bottiglie PET da 0,5 L.), che assicurano maggiore eco-compatibilità e costi inferiori;
ridotti costi energetici legati alla produzione di aria compressa ad alta pressione, grazie al sistema di recupero aria a doppio stadio montato sulla soffiatrice;
elevata efficienza energetica, grazie alle lampade a raggi IR montate sul modulo di riscaldamento preforme.

IMBALLAGGIO SECONDARIO:

automatico e flessibile, grazie alla fardellatrice SK 600F ERGON che confeziona le bottiglie PET da 0,33 L / 0,5 L / 1,5 L in svariate configurazioni di pacco in solo film;
tensionamento del film preciso e costante per mezzo della svolgitura delle bobine film controllata da un motore brushles;
ridotti consumi energetici e di manutenzione, grazie all'impiego di soluzioni tecniche d'avanguardia;
elevata qualità finale del pacco, assicurata dalla distribuzione uniforme dei flussi d'aria calda su tutta la superficie del pacco.

IMBALLAGGIO TERZIARIO
• sistema di palettizzazione flessibile e adattabile a qualsiasi condizione logistica dell’area di fine linea;
abbattimento dei costi di manutenzione e dei consumi energetici, grazie alla semplicità meccanica della macchina e all'uso di componentistica di derivazione robotica;
interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva, per gestire facilmente e velocemente tutte le operazioni di palettizzazione di fine linea.

NASTRI TRASPORTATORI
movimentazione fluida e costante delle bottiglie in PET sfuse e confezionate;
tempi di cambio formato ridotti al minimo per il passaggio rapido da un lotto all’altro;
• guide prodotto realizzate in acciaio inox e materiale plastico UHMW antifrizione, che preservano la qualità del contenitore.

_
_

Se vuoi scoprire altre informazioni su Badem Pinari e sui vantaggi offerti dalle linee complete fornite da SMI, ti invitiamo a leggere l'ultimo numero della nostra rivista SMI NOW oppure a contattare il nostro ufficio commerciale.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it