AR Smart Glasses

AR Smart Glasses

Gli occhiali per la realtà aumentata rappresentano l'ultimo strumento introdotto da SMI per rendere l'assistenza al cliente più semplice, immediata e smart.
A differenza dei servizi già esistenti per il supporto tecnico da remoto (Smycall, Smychat e Smypass Priority), i nuovi occhiali per la realtà aumentata consentono all'help desk SMI di fornire un'assistenza audiovisiva. Questo significa che quel che l'operatore della macchina vede viene mostrato in tempo reale sullo schermo del computer del tecnico dell'help desk SMI.
Ciò si traduce in una serie di vantaggi per il cliente:

 

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  • Riduzione dei costi e dei tempi degli interventi on-site
    Gli occhiali per la realtà aumentata consentono di fornire un supporto immediato al cliente, indipendentemente dal luogo in cui l'impianto produttivo è collocato. In questo modo la distanza fisica viene dunque annullata da un sistema che avvicina l'operatore e l'help desk SMI virtualmente.
    Ciò porta il cliente a risparmiare sia sui costi dell'intervento tecnico, sia sul tempo che il tecnico SMI impiegherebbe a raggiungere il sito produttivo.

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  • Troubleshooting efficiente
    L'assistenza audiovisiva permette al tecnico dell'help desk SMI di guidare l'operatore della macchina passo passo.
    Questo fa sì che il problema venga individuato e risolto in maniera rapida.
    Di conseguenza, il tempo del fermo macchina viene considerevolmente ridotto e il livello di produttività rimane elevato.

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  • Semplicità di utilizzo dello strumento
    Gli occhiali per la realtà aumentata sono estremamente semplici da utilizzare; una volta che si dispone di connessione internet Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n/ac e di una licenza valida, si indossano gli occhiali e si inquadra il codice QR. A questo punto si viene messi in contatto con il tecnico dell'help desk SMI, che vede sullo schermo del proprio computer le immagini che l'operatore della macchina si trova davanti. Tramite questo sistema il tecnico è in grado di fornire un supporto ottimale all'operatore.

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  • Comunicazione immediata
    Questo strumento fa sì che l'operatore non abbia bisogno di inviare pesanti allegati o scrivere lunghe comunicazioni tramite e-mail per ricevere assistenza. Eventuali schemi elettrici o altri documenti utili per la risoluzione del problema vengono inviati dal tecnico SMI direttamente agli occhiali dell'operatore.
    Infine, un supporto di tipo audiovisivo consente di superare eventuali barriere linguistiche.