REPORT 2007: Superato il traguardo dei 100 milioni di euro!

Il Gruppo SMI cresce a tassi "cinesi"

Nonostante il forte apprezzamento dell'euro le vendite del Gruppo SMI nel 2007 hanno fatto registrare un incremento del 14,11% rispetto al 2006, passando da 88,2 a 100,7 milioni di euro.

Più in dettaglio, la società capogruppo SMI (confezionatrici automatiche ad alta velocità e stirosoffiatrici rotative) ha realizzato vendite per 72,3 milioni di euro, in crescita dell'11,7% rispetto al 2006. La società controllata SMIPACK (confezionatrici semiautomatiche ed automatiche a bassa velocità) ha segnato invece un incremento record del 28% passando da 9,2 a 11,8 milioni di euro.

Newsletter N°4/2008 - Outlook 2007

Presenza globale

Oggi i macchinari del Gruppo SMI sono presenti in quasi tutte le nazioni del mondo.

Il 90% della produzione è infatti esportata sia nei mercati industrializzati che nelle economie in via di sviluppo. Il bacino di clienti più importante rimane l'Europa con il 60% delle esportazioni, seguita da Cina, Russia e Turchia che anche nel 2007 si sono confermati i mercati di sbocco più importanti. Risultati significativi sono stati raggiunti anche in Messico e USA, mentre i principali Paesi dell'Europa orientale hanno mostrato segnali di ripresa incoraggianti.

Newsletter N°4/2008 - Outlook 2007

Innovazione innanzitutto

L'innovazione fa parte dello "stile di vita" del Gruppo SMI. Infatti l'attività di ricerca e sviluppo rappresenta un elemento di fondamentale importanza per la crescita aziendale, esplorando ed individuando nuove opportunità ed idee.

L'obiettivo è quello di fornire soluzioni e prodotti che assicurino il miglior ritorno d'investimento e siano la risposta appropriata per affrontare la competitività del mercato. Il Gruppo SMI promuove l'innovazione tecnologica in tutte le sue aree, destinando una quota crescente del fatturato agli investimenti in ricerca e sviluppo.

Newsletter N°4/2008 - Outlook 2007

Anche nel corso del 2007 sono stati realizzati importanti investimenti nella ricerca & sviluppo al fine di apportare continue innovazioni tecnologiche all'interno delle diverse linee di prodotto del Gruppo: fattori questi che hanno contribuito al raggiungimento dei risultati economici del 2007.

Marketing Dept.
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it