Ti aspettiamo a Drinktec per mostrarti la bottiglia che racconta la nostra storia

_

Mostra il tuo logo su una bottiglia senza etichetta!

Un gesto semplice dal forte impatto

Quando parliamo di sostenibilità, pensiamo spesso a scelte complesse che richiedono investimenti importanti; eppure, installare all'interno dei propri impianti di produzione una stiro-soffiaggio rotativa SMI, che monta appositi stampi per produrre contenitori in PET e rPET senza etichetta, è la dimostrazione che si può innovare in modo semplice.
 

In occasione di Drinktec 2025 (Stand 102 - Hall A6) SMI esporrà una stiro-soffiatrice rotativa EBS 10 KL ERGON, in "combo" con una riempitrice ENOBERG della serie HEVF, capace di produrre fino a 2.750 bph/cavità, dotata di stampi in alluminio per realizzare bottiglie PET da 0,5 L senza etichetta, dalla forma sinuosa ed elegante, con la stampa in “embossing” del logo aziendale posizionato in verticale sull'altezza del contenitore.

_
Racconta la tua storia con una bottiglia

Grazie alla soluzione "label-less", l'imballaggio primario diventa funzionale, efficiente e sostenibile. Il contenitore presentato in fiera nasce dall'idea di realizzare un bottiglia personalizzabile con il logo dell'azienda, che, grazie ad un sistema estremamente innovativo, non è più impresso su un'etichetta in carta o plastica, ma direttamente sulla superficie della bottiglia. 

Inoltre, tutte le informazioni essenziali relative al prodotto sono reperibili tramite il QR code stampato sul tappo, che svolge anche la funzione di assistere i clienti ipovedenti o non vedenti in quanto è contrassegnato da scritte in alfabeto Braille. Siccome SMI non produce acqua o bibite, inquadrando il QR code si potrà accede alle informazioni presenti sul sito web aziendale per conoscere la nostra storia di passione ed innovazione continua. 

_
Vantaggi per l'ambiente e il consumatore:
  • soluzione eco-sostenibile, perché la bottiglia di PET può essere riciclata al 100%
  • maggiore e migliore applicazione delle legislazioni ambientali in termini di riciclo
  • facile riciclaggio dei materiali, in quanto sulla bottiglia non è presente un'etichetta da eliminare
  • eliminato l'uso di colla per l'applicazione dell'etichetta.
Vantaggi per l'imbottigliatore:
  • risparmio sui costi di acquisto delle materie prime (etichette e colla)
  • risparmio sui costi di immagazzinamento delle materie prime
  • semplificato ed ottimizzato il processo di produzione, in quanto non serve l'etichettatrice per l'applicazione dell'etichetta.
_

Se vuoi scoprire le stiro-soffiatrici della serie EBS KL ERGON, in configurazione "stand-alone" o "ECOBLOC®", e le soluzioni per realizzare contenitori innovativi e dal forte "appeal", ti aspettiamo a Drinktec allo Stand 102 - Hall A6, oppure ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.


Cordiali saluti.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it