Empresas Polar e SMI: investire per soddisfare un mercato in crescita

_

Il ketchup, condimento sempre più di moda e amato dai giovani, conosce un consumo in costante crescita. In Venezuela, l’azienda Empresas Polar, per il confezionamento secondario delle bottiglie di vetro di ketchup Pampero si è rivolta a SMI per l’installazione di una fardellatrice CSK 40 T ERGON e dei nastri trasportatori per la movimentazione dei prodotti in ingresso e in uscita alla macchina. 

Qualità, praticità e flessibilità

_

Empresas Polar è particolarmente attenta alla qualità dei prodotti, all’eco-sostenibilità dei processi e all’efficienza degli impianti di produzione. La fardellatrice della serie CSK ERGON è apparsa la soluzione ideale per confezionare in maniera versatile ed economica le bottiglie di vetro di ketchup da 198 g e 397 g in pratici e resistenti fardelli 6x4 con vassoio e film termoretraibile. La macchina è inoltre predisposta per il confezionamento futuro delle bottiglie da 567 g e 1000 g nei formati 4x3 e 3x2 con vassoio + film.

 

_

La soluzione SMI per Empresas Polar

 

Empresas Polar ha investito nell’acquisto di una nuova confezionatrice per incrementare le prestazioni dell’attuale linea di produzione del ketchup Pampero.
La fardellatrice CSK assicura flessibilità operativa e automazione dei processi produttivi, fattori fondamentali per rispondere tempestivamente alle richieste del mercato. Inoltre, la compattezza della macchina garantisce un ottimale uso degli spazi logistici esistenti e il facile utilizzo da parte degli operatori durante la gestione e la manutenzione dell’impianto. Il modello fornito, adatto a realizzare le confezioni con il supporto del vassoio, è la scelta ideale per le bottiglie di vetro, poiché assicura maggiore robustezza e praticità della confezione sia durante la palettizzazione sia nelle fasi di movimentazione e stoccaggio nei punti vendita.

_
Principali caratteristiche della fardellatrice CSK 40 T ERGON:

• cambio formato semplice
magazzino cartoni posizionato sotto il nastro di ingresso
salita cartoni dalla forma curvilinea nel tratto iniziale e finale, per facilitare l’inserimento della falda di cartone
ingresso prodotti fluido per un facile incanalamento delle bottiglie sfuse sul nastro trasportatore 
 unità di taglio film dal design compatto, con operazioni di taglio film ad elevata precisione grazie al motore brushless a trasmissione diretta “direct-drive“
manutenzione semplificata grazie alla struttura ergonomica della macchina
motori ICOS di Smitec dotati di servo-azionamento digitale (driver) integrato, in grado di semplificare il cablaggio della macchina e assicurare maggior efficienza energetica, minor rumorosità e ridotta usura dei componenti
• il modello installato presso Empresas Polar monta un nastro aggiuntivo opzionale da 1.150mm, posizionato all’uscita del tunnel, per il rapido raffreddamento dei pacchi e miglior qualità estetica del pacco stesso.

_
Principali caratteristiche dei nastri trasportatori

• interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva
manutenzione semplificata
ridotti tempi di cambio formato per il passaggio da una produzione all’altra
efficiente sistema di accumulo tra l'uscita della fardellatrice e l'ingresso al palettizzatore.

 

Focus su Empresas Polar

Fondata nel 1941, Empresas Polar è tra le principali aziende alimentari del Venezuela ed una tra le più importanti strutture imprenditoriali dell’America Latina.  Attraverso le sue controllate Alimentos Polar, Cervecería Polar e Pepsi-Cola Venezuela, opera nei settori alimentare, delle bevande alcoliche e analcoliche.

_

Per maggiori informazioni sulle ultime novità della gamma di macchine SMI per l'imballaggio circolare e lo sviluppo sostenibile contatta il nostro ufficio commerciale oppure visita il nostro sito web.
 

Cordiali saluti.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it