Il nuovo SMI NOW è online. Scaricalo ora!

_


Il successo delle imprese viene spesso misurato sulla base del profitto economico e delle azioni adottate per migliorare il nostro pianeta e renderlo un ambiente più sano in cui vivere e prosperare.
In questo numero di SMI NOW vi parleremo di importanti aziende di successo, che si sono affidate a SMI per dotarsi di macchine ed impianti appropriati all'interno dei loro reparti di produzione.

_
Águas de Carvalhelhos

Punto di riferimento nel settore dell'acqua in Portogallo ed uno dei leader nel mercato dell'esportazione, Águas de Carvalhelhos mette in primo piano la sostenibilità ambientale dei propri processi produttivi. L'azienda si è affidata a SMI per l'installazione di una nuova stiro-soffiatrice EBS 8 KL ERGON per la realizzazione di nuovi contenitori in rPET senza etichette di plastica.

 

Sant Aniol

Dal 1993, anno di fondazione, l'azienda lavora con consapevolezza per preservare l'ambiente e rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Per perseguire tale obiettivo Sant Aniol ha installato una stiro-soffiatrice rotativa EBS 8 KL ERGON che monta appositi stampi dotati di ReduxAir, un sistema ad elevato contenuto tecnologico che, attraverso il minor impiego di aria compressa, assicura una riduzione dei costi energetici nella produzione delle bottiglie PET.
 

Empresas Polar

Tra le principali imprese del settore alimentare del Venezuela, Empresas Polar è particolarmente attenta alla qualità dei prodotti, all’eco-sostenibilità e all’efficienza degli impianti di produzione. Partendo da queste necessità, per confezionare le bottiglie di vetro di ketchup a marchio Pampero in pratici e resistenti fardelli con vassoio e film termoretraibile, Empresas Polar si è rivolta a SMI per l’installazione di una fardellatrice CSK 40 T ERGON
 

Il packaging dà valore ai prodotti

Numerose ricerche di mercato evidenziano che sempre più consumatori sono orientati ad acquistare prodotti alimentari da aziende che adottano imballaggi eco-compatibili.
SMI investe costantemente in attività di R&S per offrire una vasta gamma di macchinari in grado di lavorare materiali "green": film termoretraibile riciclato, rPET, cartone ondulato o cartoncino leggero kraft.
 

_
Automazione

SMI,  tramite la società controllata SMITEC, investe continuamente nello sviluppo di soluzioni di automazione che assicurano affidabilità ed alte prestazioni all'interno delle linee di imbottigliamento e confezionamento. 
I recenti investimenti hanno portato anche ad un ampliamento della gamma di servo-azionamenti digitali ICOS nell'ottica di un maggiore risparmio energetico e allo sviluppo di pannelli di controllo POSYC®  appositamente progettati per il controllo di processo dei "minipal" di SMI, con funzionalità “realtime” e un'interfaccia uomo-macchina estremamente intuitiva.

_

Resta sempre connesso e ricevi tutti gli aggiornamenti online.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di imbottigliamento e confezionamento proposte da SMI non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it