Stampi di qualità per contenitori innovativi

_

Qualità e particolarità sono elementi fondamentali per accrescere il valore di qualsiasi prodotto e permettere alle aziende di distinguersi sul mercato. Per questo motivo SMIMEC, società del Gruppo SMI, è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo per ideare soluzioni sempre più innovative nella progettazione e realizzazione di stampi per macchine di stiro-soffiaggio.

_
Innovare per anticipare il futuro


Da 25 anni l’attività di SMIMEC si contraddistingue per competenza, professionalità, passione e creatività.

Per poter effettuare un'ampia gamma di lavorazioni su commessa per conto terzi e proporre componenti di alta qualità, di precisione e in conformità alle normative vigenti, SMIMEC dispone di un parco macchine di ultima generazione, continuamente rinnovato.

_
Dare forma alle idee di ogni cliente


La qualità degli stampi installati sulle stiro-soffiatrici rotative, necessari per la produzione di contenitori in rPET/PET/PP, é un elemento fondamentale per ottenere bottiglie che attirino l’attenzione dei consumatori sugli scaffali dei punti vendita. A tal fine, per soddisfare le esigenze di un'ampia platea di clienti, SMIMEC realizza stampi per bottiglie con e senza etichetta, grazie a particolari innesti da inserire negli stampi montati sulle stiro-soffiatrici SMI.

Le operazioni di cambio formato per passare da una tipologia di bottiglia all’altra sono estremamente semplici e veloci, in quanto è sufficiente sostituire la sezione dell’innesto. Questa soluzione rappresenta un grande cambiamento dal punto di vista del marketing del prodotto. 

_
La passione per la meccanica che rispetta l'ambiente


Lo sviluppo sostenibile è uno dei valori irrinunciabili della “mission” aziendale di SMIMEC, che punta a creare una stretta armonia tra l’attività industriale, la qualità del prodotto, il rispetto dall’ambiente e la sicurezza sul lavoro. SMIMEC, come tutte le società del Gruppo SMI, adotta un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema Gestione Qualità) e UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema Gestione Ambientale)

L’attenzione nei confronti dell’ambiente è dimostrata anche dall’installazione di 2420 m² di pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia green e ridurre l'impronta di carbonio.

_
Focus su SMIMEC

SMIMEC nasce nel 1999 per la produzione di parti strutturali, componenti meccanici e stampi in alluminio, acciaio, ferro e ghisa destinati alle aziende del Gruppo SMI e ad un numero crescente di clienti esterni operanti in vari settori. L’insediamento industriale, situato a San Pellegrino Terme, si sviluppa su un’area di 10.000 m² ed è dotato di 22 centri di lavoro CNC, di cui 15 collegati in linea FMS, che eseguono programmi di produzione prestabiliti anche in assenza di operatori e funzionano H 24, 7 giorni la settimana.

_

Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale o visita il sito internet.

Marketing Department
SMI S.p.A.
www.smigroup.it