Alla scoperta delle filiali SMI: SMI ASIA SERVICES

_
_

Dal 2012 SMI è presente direttamente nel Sud-est asiatico con la filiale SMI ASIA SERVICES SDN BHD, costituita con l’obiettivo di rispondere prontamente ed efficacemente alle esigenze dei numerosi clienti dell'area. 

SMI ASIA SERVICES ha sede nella città di Shah Alam, a pochi chilometri da Kuala Lumpur (Malesia), in una struttura da 1500 mq adibita ad uffici commerciali, supporto tecnico e magazzino ricambi.

Competenza, professionalità e disponibilità dello staff, composto attualmente da 21 persone, sono i fattori chiave che stanno alla base dell'attività della filiale.

Abbiamo approfondito l'argomento con Davide Danna, Managing Director
di SMI ASIA SERVICES SDN BHD.

Quali sono le ragioni principali che hanno richiesto la presenza diretta di SMI nel Sud-est asiatico attraverso una filiale locale?

Davide Danna: rispetto a 15-20 anni fa, attualmente gli impianti di produzione di quest'area hanno dimensioni sempre più grandi e soddisfano velocità di produzione sermpre più elevate con turni di lavoro 24 ore su 24 e 6/7 giorni alla settimana.

Per sostenere costantemente tali ritmi, i nostri clienti devono poter contare su un servizio rapido ed efficiente per la fornitura di pezzi di ricambio ed il supporto tecnico in loco.

_

 

 

Per questa ragione, quando le aziende del settore "food & beverages" decidono di investire in un nuovo impianto di produzione mettono al primo posto, fra i criteri decisivi nella valutazione e nella scelta del fornitore, la qualità della struttura di assistenza tecnica post-vendita. Pertanto, SMI ha deciso di investire in Asia creando una base importante, che cresce di anno in anno, per rispondere a tutte le necessità dei clienti locali.

_

 

 

Quali sono le principali richieste del mercato asiatico?

Davide Danna: innanzitutto velocità e qualità della risposta nella fornitura di ricambi e negli gli interventi di assistenza tecnica. In Asia SMI può contare su un notevole bacino di clienti, che, negli anni, hanno ripetutamente acquistato macchine ed impianti e che oggi si trovano a gestire linee complete o parziali (fine linea) all'interno delle quali si trovano macchinari SMI di varie epoche e tecnologie. La filiale SMI ASIA viene sempre più spesso contattata da tali clienti per interventi tecnici legati ad audits, aggiornamenti, upgrades, ecc.; ciò consente loro di ottenere rapporti sempre più dettagliati sullo stato di usura dei componenti dei loro impianti, in modo da valutare tempestivamente quali interventi di manutenzione debbano essere eseguiti prima di affrontare il periodo di massima produzione stagionale.
>> Continua a leggere

SMI S.p.A.
Marketing Department
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it