Ottimizzazione e pianificazione: la strategia contro lo shortage dei componenti elettronici

_

Automazione ed elettronica costituiscono la base imprescindibile per la realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate in ogni settore. Il packaging non è dunque escluso e non lo è nemmeno SMI, che da anni investe in R&S per essere in grado di fornire macchinari di imballaggio dotati di un elevato contenuto tecnologico a livello di hardware e software.
Eppure in questi mesi ci troviamo di fronte ad una situazione atipica ed estremamente complessa, dominata dal dramma dello shortage dei componenti elettronici.

Un fenomeno che sta innescando una vera e propria crisi, ma che grazie ad una strategia vincente, SMITEC, la società del Gruppo SMI che si occupa dello sviluppo e della produzione dei componenti elettronici e dei sistemi di automazione, è stata ed è tuttora in grado di contrastare.
Come? Grazie ad una saggia politica di gestione e ottimizzazione delle scorte, che permetterà a SMI di fornire ai propri clienti per un lungo lasso di tempo i dispositivi elettronici a produzione interna.
 

_
_

Si tratta di una strategia, contraddistinta da un'attenta pianificazione da parte dell'ufficio acquisiti e da una meticolosa analisi del mercato. Un ruolo chiave è stato inoltre rivestito dalla programmazione della produzione interna e dal continuo sviluppo di strumenti in-house software e hardware, finalizzati al controllo, al monitoraggio e all'analisi dei parametri dei macchinari. Con questa politica SMI e le altre società del Gruppo hanno voluto mostrare la propria vicinanza al cliente e alle sue esigenze, confermando l'approccio customer-oriented, che da sempre le contraddistingue.

Conosci già tutte le soluzioni di controllo e automazione che SMITEC fornisce e che grazie alla politica di approvvigionamento sarà in grado di continuare a fornire, mantenendo sostanzialmente lo stesso lead time di consegna? I sistemi per l'automazione MotorNet® System, i pannelli di controllo Posyc®, i servoazionamenti digitali Cosmos e i motori ICOS sono alcuni esempi. Scoprili tutti!

_

Con la promessa di continuare ad implementare politiche e strategie a tutela del cliente e dell'efficienza della sua produzione e con la speranza che la situazione legata alla reperibilità delle materie prime e dei componenti elettronici torni presto alla normalità, rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio e per ogni richiesta.

Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti.

 

Marketing Department
SMI S.p.A.
info@smigroup.it