Press Releases

Interpack 2017: scopri le novità SMI dedicate a Industria 4.0

Vieni allo stand 14D12!
Scopri le novità SMI dedicate a Industria 4.0

Il Salone internazionale di Interpack 2017 è un'occasione unica per scoprire le più recenti soluzioni tecnologiche per il packaging e i processi correlati.

SMI da 30 anni propone soluzioni di imbottigliamento e confezionamento innovative, efficienti, flessibili ed ergonomiche, sempre più ispirate ai concetti di Industry 4.0 e Internet of Things (IoT).

Ad Interpack 2017 SMI esporrà in anteprima mondiale la nuova stiro-soffiatrice rotativa compatta EBS K ERGON totalmente elettronica in versione ECOBLOC® con una riempitrice volumetrica. La nuova serie EBS K ERGON è disponibile nella versioni a 2, 3 e 4 ca vità e consente all'utilizzatore di beneficiare di tutti i vantaggi della tecnologia rotativa in un "range" di velocità (da 3-4.000 a 8-9.000 bottiglie/ora) tradizionalmente presidiato dalle soffiatrici lineari.

La nuova EBS K ERGON si contraddistingue per i seguenti vantaggi:

  • macchina compatta composta da un solo modulo: il forno di riscaldamento preforme è infatti integrato con la giostra di stiro-soffiaggio;
  • sistema ottimizzato di ventilazione e aerazione forno;
  • alta efficienza energetica: i gruppi di lampade a raggi IR per il riscaldamento delle preforme sono dotati di un sistema di pannelli termo-riflettenti in materiale composito che garantisce una distribuzione uniforme del calore sulla preforma con minor dispendio di energia;
  • struttura ergonomica: la forma leggermente arrotondata delle portelle di protezione consente di avere maggiore spazio all'interno della macchina, migliorando l'accessibilità;
  • massima precisione e ampia flessibilità del processo di stiro- soffiaggio: stazioni di stiro-soffiaggio dotate di aste di stiro motorizzate, il cui funzionamento, controllato da servo-azionamenti digitali non necessita di camme meccaniche;
  • sistema di apertura/chiusura/blocco porta-stampo azionato da motore brushless;
  • tempi ridotti di pre-soffiaggio e soffiaggio grazie a valvole ad alte prestazioni e bassi volumi morti;
  • operazioni di cambio formato semplici e veloci: l'impianto è gestito dal sistema di automazione e controllo Motornet System®, che provvede a regolare automaticamente i parametri di lavorazione della macchina quando si passa da una produzione all'altra.

In versione ECOBLOC®, combinata con un modulo di riempimento e tappatura, la nuova EBS K ERGON assicura i seguenti ulteriori vantaggi:

  • prestazioni ottimali a costi ridotti nella produzione, riempimento e tappatura di contenitori fino a 3 litri, in quanto tale configurazione non richiede sciacquatrice e nastri trasportatori tra soffiatrice e riempitrice;
  • processo di riempimento e tappatura preciso e veloce, grazie al sistema di controllo elettronico delle operazioni e all'impiego di valvole ad alta efficienza comandate da flussimetri;
  • tempi ridotti di predisposizione della macchina alle operazioni di pulizia, grazie all'utilizzo di false bottiglie integrate nella valvola stessa.
  • nuovo design con telaio modulare, senza saldature, provvisto di portelle di protezione realizzate in vetro temprato, molto resistente e durevole nel tempo.

Allo stand 14D12 potrete trovare anche le soluzioni tecnologiche più recenti ideate da SMI per il confezionamento secondario di fine linea.

Per maggiori informazioni sulla gamma SMI venite a visitarci ad Interpack 2017 o contattate il nostro ufficio commerciale.

Marketing Department
SMI S.p.A.
info@smigroup.it