Press Releases

Risparmia tempo con il magazzino cartoni automatico Easy-Load

La gamma di confezionatrici automatiche Smiflexi offre all'utilizzatore finale tutte le caratteristiche tecniche e funzionali necessarie per poter gestire i cicli produttivi in modo efficiente ed economico e passare velocemente da un formato all'altro.

Tra le principali novità proposte della divisione Smiflexi va senz'altro menzionato l'innovativo magazzino cartoni automatico Easy-Load; si tratta di un dispositivo accessorio, adatto sia alle cartonatrici wrap-around della serie WP sia alle fardellatrici della serie SK, che offre notevoli vantaggi dal punto di vista operativo e funzionale. Infatti, le fustelle di cartone, impilate orizzontalmente in gruppi uniformi, possono essere caricate con facilità dall'operatore, in quanto il nastro di alimentazione del magazzino cartoni è posto alla stessa altezza di lavoro del nastro di ingresso della confezionatrice, anziché al di sotto di esso.

L'innovativa soluzione ideata da SMI elimina gli svantaggi legati ai sistemi tradizionali di caricamento manuale del magazzino cartoni, che obbligano l'operatore a continue flessioni del busto per posizionare le fustelle nella parte bassa della macchina.

L'operatore deve semplicemente mettere le pile di fustelle di cartone sulla rulliera più esterna, lasciando al sistema automatico di controllo il compito di eseguire le operazioni successive; grazie ad appositi sensori, la disposizione e l'avanzamento dei cartoni sui nastri trasportatori a rulli motorizzati e il loro carico nel magazzino della macchina confezionatrice è completamente automatizzato, lasciando libero l'operatore di svolgere altri compiti.

Con l'innovativo dispositivo Easy-Load, anche lo scarico delle fustelle di cartone al termine della lavorazione di un determinato formato avviene automaticamente, grazie ad una serie di operazioni compiute al contrario rispetto alla fase di carico.

La tecnologia impiegata nel magazzino Easy-Load assicura operazioni di sfogliatura fluide e costanti con una vasta gamma di fustelle di cartone di spessore compreso tra 0,5 mm e 5 mm.

Se desiderate maggiori informazioni sulle nuove soluzioni di imballaggio proposte da SMI, potete contattare il nostro ufficio commerciale o scrivere all'email sotto indicata.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _