Press Releases

Smilab all'Expo 2010 
 per "Italia degli Innovatori"


Smilab
, il Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico (CRTT) di SMIGroup, è stato selezionato assieme ad altre 264 imprese italiane per rappresentare l'innovazione e l'eccellenza tecnologica del nostro Paese in mostra al Padiglione Italia dell'Expo di Shanghai 2010.

Nell'ambito della partecipazione italiana all'Expo di Shanghai 2010, dedicata al tema "Better City, Better Life", il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, ed il Commissario Generale del Governo, Beniamino Quintieri, hanno dato il via all'iniziativa "Italia degli Innovatori",  culminata in una mostra temporanea ed eventi collaterali dedicati alle eccellenze tecnologiche delle aziende italiane.

Newsletter n° 5/2010 - Smigroup all'Expo di Shanghai 2010

L'obiettivo di questa manifestazione è mettere in evidenza l'ingegno e l'inventiva che da sempre contraddistinguono il nostro Paese nel mondo.

Tutte le proposte presentate riguardano innovazioni tecnologiche per la città, per i cittadini e per la qualità della vita. 

Newsletter n° 5/2010 - Smigroup all'Expo di Shanghai 2010

Smilab è presente all'Expo di Shanghai con il progetto "C-Sun",  un pannello fotovoltaico che concentra in un unico punto i raggi solari in modo da aumentare la quantità di energia elettrica prodotta.  

A parità di elettricità fornita, l'innovativo sistema a concentrazione "C-Sun" consente inoltre di utilizzare pannelli di minori dimensioni e di ridurre i costi di produzione rispetto ai pannelli solari tradizionali.

Il Padiglione Italia all'Expo di Shanghai 2010 è una struttura di 3.600 mq per un'altezza di 18 metri. La struttura dal design futuristico è suddivisa in più corpi di dimensioni diverse ed irregolari, collegati da strutture-ponte in acciaio che lasciano intravedere i ballatoi di collegamento. L'impiego di cementro trasparente e di feritoie, che evocano i vicoli stretti tra i palazzi della città, permettono ottenere una straordinaria luminosità all'interno del complesso. 

.

Newsletter n° 5/2010 - Smigroup all'Expo di Shanghai 2010

Gli elementi fotovoltaici integrati nei vetri delle coperture esterne garantiscono un effetto schermante dalle radiazioni, mentre il progetto illuminotecnico dell'edificio mira non soltanto a scandire gli spazi, ma anche a favorire il risparmio di energia.

Per maggiori informazioni sulle attività innovative del CRTT Smilab, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici oppure a consultare il sito internet  www.smilab.info

Marketing Department
SMILAB S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _