Press Releases

Innovazione e tecnologia:
SMIGroup riceve il "Premio dei Premi
"

Smigroup riceve il Premio dei Premi


In occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione, SMIGroup ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano il "Premio dei Premi", prestigioso riconoscimento che evidenzia l'importanza che le istituzioni attribuiscono ad aziende, enti pubblici e privati in qualità di protagonisti dell'innovazione, sostenendo i loro sforzi nello sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese.

Nell'ambito della cerimonia ufficiale tenutasi al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, SMI, la società capogruppo, rappresentata per l'occasione dal Consigliere Delegato Arsenio Nava, ha ricevuto la targa di riconoscimento per le capacità di crescita dell'azienda attraverso costanti investimenti in innovazione.

Smigroup riceve il Premio dei Premi

SMIGroup si è sempre contraddistinto per il suo particolare stile aziendale, basato su ricerca e sviluppo (attività, queste, a cui è destinato ogni anno il 4% del fatturato), eccellenza tecnologica, qualità del prodotto e rispetto ambientale, oltre che sulla massima valorizzazione delle risorse umane e su uno stretto rapporto con il territorio in cui opera. Le aziende Smigroup sono riuscite a far coesistere tecnologia e cultura, design ed innovazione, efficienza e socialità: un mix di fattori che, unitamente all'approccio flessibile ai bisogni dei consumatori, ha permesso a quest'impresa di imporre nuovi standard tecnologici nel mondo dell'imballaggio e di stringere collaborazioni a lungo termine con i principali produttori dell'industria "food & beverages".

"SMIGroup da anni ha posto la ricerca e lo sviluppo al centro delle proprie attività" dichiara Arsenio Nava, Consigliere Delegato Smi. "La nostra azienda si è attrezzata adeguatamente per essere pronta a raccogliere le sfide che il mercato ci porrà in futuro. Riconoscimenti come questo rappresentano una conferma del nostro percorso strategico sempre più orientato ai temi dell'innovazione".

Smigroup riceve il Premio dei Premi

SMIGroup:

Con 81,7 milioni di Euro di ricavi delle vendite nel 2009 e un organico di 520 dipendenti (di cui 462 in Italia e 58 nelle filiali estere), Smigroup è una realtà imprenditoriale importante per l'economica bergamasca ed uno dei leader mondiali nel settore delle macchine di imballaggio. Nonostante la vocazione internazionale (il 95% della produzione è destinato all'export in 130 Paesi), le aziende Smigroup sono fortemente radicate nel territorio della Valle Brembana, nei comuni di San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme (Bergamo), dove, su una superficie complessiva di 65.600 mq, hanno sede tutti i reparti di produzione e gli uffici.

Per ulteriori informazioni sul "Premio dei Premi" Vi invitiamo a visitare la relativa sezione al sito di COTEC Fondazione per l'Innovazione Tecnologica.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _