Press Releases

Monaco di Baveria 
dal 14 al 19/9

Hall A6 - Stand 302

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

Appuntamento a Drinktec 2009


SMI presenta in anteprima mondiale le nuovissime soluzioni per il soffiaggio di bottiglie PET/PP e per il confezionamento di fine linea!

Da sempre l'intera gamma dei prodotti SMI si contraddistingue per

  • efficienza produttiva;
  • facilità di utilizzo;
  • innovazione tecnologica;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

SMI è uno dei maggiori produttori di stiro-soffiatrici rotative per la realizzazione di contenitori PET/PP e di macchine d'imballaggio secondario per l'industria alimentare e delle bevande. 

I risultati del costante impegno del centro "R&S" SMI nella ricerca di nuove soluzioni e nello sviluppo di nuove tecnologie saranno in mostra  allo stand Smigroup in occasione di Drinktec 2009. I graditi visitatori potranno conoscere da vicino le nuove macchine caratterizzate da soluzioni tecniche all'avanguardia, elevata produttività, maggiore compatibilità ambientale e contenimento dei costi globali di esercizio (TCO),

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

L'innovazione: un fattore chiave nello stiro-soffiaggio di contenitori versatili e a basso impatto ambientale.

.

La versatilità della serie SR di stiro-soffiatrici rotative proposte da SMI garantisce prestazioni ai massimi livelli nel processo di stiro-soffiaggio di bottiglie in PET e PP, utilizzate nel settore "food & beverage" e nell'industria dei prodotti detergenti, cosmetici, farmaceutici e chimici. 
Le stiro-soffiatrici SMI, prodotte dalla divisione Smiform, permettono di alternare il soffiaggio di contenitori in PET e PP senza modificare la configurazione della macchina, assicurando al cliente la massima capacità produttiva al minor costo possibile.

Alla fiera Drinktec 2009, SMI esporrà una stiro-soffiatrice rotativa ad 8 cavità, modello Smiform SR 8, dedicata alla produzione di bottiglie d'acqua da 0,5 lt nel formato PET da 9,94 gr. Una macchina dotata di un'innovativa tecnologia amica dell'ambiente, che assicura inoltre notevoli risparmi nei costi di produzione (materiali di imballaggio e di consumi energetici), in quanto permette l'uso di preforme più leggere. Partendo dalla flessibilità tipica della plastica e lavorando soprattutto sulla forma del contenitore finale, oggi è possibile realizzare bottiglie leggere mantenendo la stabilità e la resistenza di contenitori di grammatura più elevata.

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

Nuove proposte SMI per il fine linea: massima affidabilità, alti rendimenti e ottimo rapporto qualità/prezzo.

.

A Drinktec 2009 SMI presenterà la nuova versione delle fardellatrici SK.  Il modello esposto, SK 600T, è una confezionatrice innovativa, che risponde ai criteri di massima affidabilità, alto rendimento e bassi consumi energetici. La versatilità operativa di questo modello, in grado di produrre fino a 60 pacchi/minuto in singola pista, è ulteriormente ampliata da un avanzato sistema di automazione e controllo, che permette di impostare nuove dimensioni e gestire nuovi cambi formato in modo semplice, veloce  ed estremamente preciso.

Per le soluzioni di automazione della fardellatrice SK 600T, SMI ha inoltre scelto la tecnologia SERCOS III sia per il controllo degli assi elettronici che per l'acquisizione ed il pilotaggio degli I/O a bordo macchina.

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

La scelta di impiegare un solo bus di comunicazione assicura notevoli vantaggi:

.

  • semplifica notevolmente il sistema di controllo elettronico;
  • aumenta ulteriormente le prestazioni della macchina;
  • aumenta l'affidabilità complessiva dell'impianto;
  • riduce la quantità di ricambi da gestire

La confezionatrice SK 600T esposta è inoltre dotata di un nuovo dispositivo di cambio formato automatico in ingresso macchina e di un nuovo tunnel di termoretrazione "stand alone", che può essere alimentato a corrente oppure a gas metano.

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

Il dispositivo di regolazioni automatiche del cambio formato in ingresso macchina rende l'intera operazione di cambio formato più semplice, più veloce e più sicura, in quanto riduce al minimo gli errori tipici della manualità dell'operatore addetto alla gestione della macchina. Altrettanto importanti sono i benefici che si ottengono in termini di rapidità di passaggio da  un formato all'altro, soprattutto per gli utilizzatori finali che, sfruttando la versatilità tipica della serie SK, imballano tipi differenti di contenitori in svariate configurazioni di pacco. 

Newsletter N°7/2009 - Anteprima Drinktec 2009

Non perdete l'occasione di scoprire tutte le novità Smigroup per lo stiro-soffiaggio e per il fine linea. Nell'attesa di incontrarVi presso il nostro stand, HALL A6 STAND 302, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it


  • _