Upgrades

ZF010413 - Pannello di raffreddamento forno

Macchine: EBSK - EBS E - EBSHC

Benefici: Incremento efficienza - Risparmio energetico

L'upgrade consiste nell'installazione di un nuovo ventilatore centrifugo potenziato affiancato da un nuovo condotto d'aria, in funzione del numero di pannelli installati. 
E' stato appositamente progettato per assicurare un processo di raffreddamento efficiente anche a temperature elevate, preservando così nel tempo un profilo di riscaldamento preforme costante e uniforme. Ciò risulta in benefici in termini di raffreddamento del collo della preforma, un fattore che riveste un ruolo particolarmente rilevante nel ciclo di produzione. Permette infatti di mantenere la temperatura del collo della preforma costante, dal momento che consente di abbassare la temperatura nel forno anche di 10° rispetto ai ventilatori standard. 
Grazie alla nuova posizione del ventilatore, collocato nella parte inferiore della macchina, e al doppio canale di ventilazione, viene installata una soluzione ideale per una circolazione dell'aria efficiente a temperature più basse all'interno dei pannelli. 
Mediante questo sistema, è inoltre possibile disabilitare il raffreddamento delle preforme con il sistema vortex, riducendo così il consumo di aria. 


Requisiti minimi

Idoneo su tutte le soffiatrici della serie EBS dotate di ventilatori di raffreddamento installati direttamente sui pannelli. 

 

Benefici

  • Incremento dell'efficienza produttiva
  • Miglioramento nel riscaldamento delle preforme
  • Abbassamento della temperatura del forno fino a 10°
  • Riduzione dei consumi d'aria disabilitando il sistema soffio vortex
  • Eliminazione degli errori di trasferimento forno-stampo

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

Spare Parts Department

spareparts@smigroup.net