Comunicati stampa

SMI vince il premio "Le Tigri del 2010"

SMI si è aggiudicata il premio "Le tigri del 2010" per le proprie capacità di internazionalizzazione e per i forti investimenti in Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e processi industriali. Il riconoscimento è stato assegnato lo scorso 1 Luglio 2011 a Villa Castelbarco (MI), in occasione della cerimonia a cui hanno preso parte oltre 130 esponenti del mondo imprenditoriale e professionale.

Il premio "Le Tigri del 2010" è un riconoscimento dedicato alle PMI che, animate da un forte dinamismo e da una spiccata propensione all'innovazione, hanno brillantemente superato la crisi degli ultimi anni.

Il premio è stato promosso da TickMark, società di revisione contabile indipendente, con il contributo di Banco Popolare, Segro e con il supporto scientifico dell'Osservatorio Legislazione & Mercati di Cuoa Finance, il Parco Scientifico Kilometro Rosso, Cerif Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia e Fondazione Distretto Green and High Tech Monza Brianza, con il Patrocinio della Provincia di Bergamo. 

Newsletter N°6/2011 - SMI riceve il Premio Tigri del 2010

La Giuria, presieduta da Andrea Amaduzzi, docente di Contabilità, Bilancio e Controllo all'Università Milano Bicocca, ha vagliato le candidature pervenute e ha nominato 5 aziende finaliste, tra cui è stata scelta SMI. La valutazione comparativa è stata effettuata sulla base di alcuni parametri quantitativi e qualitativi, quali gli indicatori economici, patrimoniali e finanziari del 2009 e del 2010 (periodo di osservazione), l'andamento del settore merceologico d'appartenenza nel periodo di crisi, la propensione all'investimento, l'innovazione di prodotto e di processo e le politiche commerciali e di marketing, i valori etici e la trasparenza finanziaria.

Newsletter N°6/2011 - SMI riceve il Premio Tigri del 2010

Il Gruppo SMI

Con 79,1 milioni di Euro di ricavi delle vendite nel 2010 e un organico di 557 dipendenti (di cui 485 in Italia e 72 nelle filiali estere), il Gruppo SMI è una realtà imprenditoriale importante per l'economica bergamasca ed uno dei leader mondiali nel settore delle macchine di imballaggio e imbottigliamento. Nonostante la vocazione internazionale (il 95% della produzione è destinato all'export in 130 Paesi), le aziende del Gruppo SMI sono fortemente radicate nel territorio della Valle Brembana, nei comuni di San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme (Bergamo), dove, su una superficie complessiva di 65.600 mq, hanno sede tutti i reparti di produzione e gli uffici. La continua innovazione tecnologica, l'attenta analisi delle richieste del cliente e l'eccellente rapporto qualità/prezzo sono i tre capisaldi su cui SMI ha impostato la propria strategia aziendale sin dalla fondazione. Tra i clienti più importanti spiccano i principali produttori di food & beverage, tra cui Nestlè, Danone, Unilever, Coca-Cola, PepsiCo, Diageo, Heinz, Heineken, SABMiller, Inbev e Carlsberg.

Per ulteriori informazioni sul "Premio Tigri del 2010" Vi invitiamo a visitare la relativa sezione al sito www.premioletigri.com .

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it