Communiqués de presse

La bottiglia "prende forma"

Nell'industria alimentare l'imballaggio del prodotto gioca un ruolo sempre più importante nell'orientamento delle scelte di acquisto dei consumatori finali.  La riconoscibilità e la visibilità del "brand" sugli scaffali dei supermercati sono un fattore decisivo per consentire alle imprese del settore "food & beverages" di continuare a crescere aumentando i volumi di vendita.  Pertanto, lo sviluppo di un "packaging innovativo" è una strategia irrinunciabile per aziende grandi e piccole, che possono oggi contare su macchine ed impianti di confezionamento sempre più versatili e personalizzabili.  

<strong> Newsletter N° 1/2011 - </strong> Bottiglie e stampi personalizzati!

Contenitori personalizzati per ogni esigenza!

SMI dispone di un moderno centro CAD dotato di attrezzature di ultimissima generazione, in grado di progettare ed elaborare graficamente una gran varietà di bottiglie e contenitori. Dopo un'accurata analisi delle esigenze e delle richieste del cliente, l'idea del contenitore viene sviluppata, arricchita ed infine tradotta in un progetto dettagliato. Ad oggi i progettisti SMI hanno realizzato più di 700 contenitori differenti, con forme dalle più semplici alle più sofisticate e complesse.

<strong> Newsletter N° 1/2011 - </strong> Bottiglie e stampi personalizzati!

Stampi di alta qualità e ottima finitura!

L"appeal" di bottiglie e contenitori dipende in larga misura dall'accuratezza e dalla precisione con cui sono realizzati gli stampi usati per produrli. SMI dispone di uno specifico reparto per la fabbricazione di stampi in lega speciale d'alluminio e per la produzione di componenti meccanici.  SMI realizza internamente un'ampia gamma di stampi, adatti sia alle stiro-soffiatrici di propria produzione che a quelle di altri costruttori, grazie ad una linea FMS composta da 12 centri di lavoro CNC. Si tratta di macchine utensili tecnologicamente avanzate e completamente automatizzate, che funzionano 24 ore/24 7 giorni la settimana anche in assenza di operatori, che seguono programmi di produzione prestabiliti (CAM). I 12 centri di lavoro in esercizio hanno una capacità produttiva di oltre 15.000 stampi l'anno, sono dotati di motori lineari con velocità di spostamento di 80 metri/minuto e montano mandrini che raggiungono velocità di 30.000 giri/minuto.

<strong> Newsletter N° 1/2011 - </strong> Bottiglie e stampi personalizzati!

Ricerca e Sviluppo al servizio della vostra competitività!

L'attività di Ricerca e Sviluppo è costantemente in primo piano; i laboratori SMI, infatti, impiegano ingenti risorse nella sperimentazione di nuovi materiali e nuove applicazioni, soprattutto nel campo dello stiro-soffiaggio di preforme multistrato e per riempimento a caldo.

<strong> Newsletter N° 1/2011 - </strong> Bottiglie e stampi personalizzati!

Inoltre, i tecnici SMI eseguono test e prove dimensioniali delle preforme fornite dal cliente, utilizzando sofisticate apparecchiature quali telecamere e software di confronto parametrizzato, che misurano lo spessore delle preforme mediante raggi infrarossi e controllano l'omogeneità del polimero tramite  apparecchi a luce polarizzata.

<strong> Newsletter N° 1/2011 - </strong> Bottiglie e stampi personalizzati!

Per maggiori informazioni sullo sviluppo di "packaging innovativi" e sulla produzione di stampi per la vostra stiro-soffiatrice, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici commerciali.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it