Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_
_

ZF010026 - Aggiornamento trasmissione motore principale giostra

Macchine: SRHP

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nell'intera sostituzione del gruppo di trasmissione del motore giostra con uno di nuova generazione, caratterizzato da un innovativo sistema di trasmissione, tensionamento e accoppiamento tra i vari organi.

La principale novità consiste nell'introduzione di una cinghia tra il motoriduttore e l'ingranaggio di trasmissione al corpo macchina per isolare il brushless dall'unità in rotazione, proteggendolo da vibrazioni, sollecitazioni ed urti che ne diminuiscono l'efficacia e la durata nel tempo.

Il motore viene montato su un carro scorrevole; pertanto risulta possibile regolare il tensionamento della cinghia stessa ed assicurare una maggiore flessibilità di movimento in funzione delle particolari situazioni di lavoro.

Il livello di precisione di lavoro viene incrementato grazie all'introduzione di un calettatore sull'albero di trazione, in sostituzione della classica chiavetta metallica. Questa modifica garantisce pressioni uniformi sull'albero di traino ed una maggiore resistenza agli urti e alle sollecitazioni ricevute durante la trazione.

L'immagine identificata con Fig. 2 mostra la differenza costruttiva del nuovo gruppo rispetto al precedente, con la cinghia che funge da ammortizzatore tra la ralla di rotazione e il pignone di trasmissione.

Requisiti minimi:

- soggetto a verifica da parte dell'ufficio ricambi;

- idoneo per tutte le macchine ad esclusione delle SR 8 (1° serie).
Qualora l'upgrade risulti già installato, verificare i codici ZF010027 e ZF010028 al fine di disporre della versione più aggiornata del carro scorrevole e del caletto di accoppiamento.

Se non specificatamente indicato in offerta, questa fornitura non comprende l'installazione e la messa in produzione del nuovo gruppo.

Benefici

- Maggiore durata del motore e del motoriduttore;

- Minor stress meccanici scaricati sull'albero motore;

- Ingranaggi maggiormente protetti dalle sollecitazioni meccaniche;

- Interventi per il tensionamento semplificati grazie al carro scorrevole;

- Semplificate le operazioni per la sostituzione del motore.

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net