Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_
_

ZF010017/18 - Stabilizzatore prodotto motorizzato

Macchine: LSK - SK

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nell'introduzione di un dispositivo denominato “Tappeto stabilizzatore prodotto”.

Trattasi di una serie di retrofitting predisposti da SMI per consentire un aggiornamento dello stato dell'arte dei macchinari già installati in campo.

Il gruppo è composto da un tappeto gommato motorizzato, sincrono al movimento del prodotto.

Il sincronismo, grazie ad un motore brushless dedicato e al posizionamento superiore, guida il prodotto specialmente sui passaggi tra le varie sezioni di lavorazione della macchina, evitando possibili cadute e arresti.

Indicato per macchine ad alta velocità e nel trattamento di prodotti particolarmente leggeri e instabili, il dispositivo conferisce al fardello una migliore robustezza, evitando che le file di prodotto si scompongano creando di conseguenza pacchi non squadrati e con una termoretrazione poco compatta.

Se la macchina prevede cambi formato automatici, viene inoltre fornita la gestione motorizzata del cambio altezza, a seconda dei lavorati, con uno dei due motori illustrati, scelto in base al tipo già presente in macchina sugli altri assi a cambio formato automatico.

Se non specificatamente indicato in offerta, questa fornitura non comprende l'installazione e la messa in produzione del nuovo gruppo.

Requisiti minimi:

- Aggiornamento fattibile sulle fardellatrici di 2° serie e su tutte quelle successive (dotate di termoregolatore Gefran nel forno);

- Altezza massima del prodotto lavorabile (sia presente che futuri) di 350 mm.

Benefici

- Miglior stabilità di prodotto durante l'inserimento del supporto di cartone sotto al prodotto.

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net