Linee complete

SMI è specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di linee complete di imbottigliamento e confezionamento di bevande piatte e gassate e di prodotti liquidi in contenitori PET da 0,10 a 10 L e con capacità di produzione da 3.600 a 33.600 bottiglie/ora (in funzione del modello di macchina e del tipo di contenitore).

_

Tutte le soluzioni di “line engineering” proposte da SMI prevedono in fase preliminare di studio del progetto accurate analisi delle dinamiche di accumulo, distribuzione e movimentazione del prodotto da imbottigliare e confezionare, in modo da garantire un flusso di produzione fluido e costante e la massima flessibilità operativa delle macchine installate.

L’utilizzo di un sistema di automazione e controllo di ultima generazione, che prevede l’impiego di sofisticati sensori posizionati nei punti più strategici della linea, permette di mantenere elevati livelli di rendimento delle macchine in tutte le fasi del ciclo produttivo; inoltre, l'automazione spinta degli impianti consente di ottimizzare l'impiego delle materie prime, della forza lavoro e delle risorse energetiche, favorendo la compatibilità socio-ambientale delle soluzioni proposte.

Soluzioni personalizzate per ogni esigenza

La corretta progettazione di una linea completa di imbottigliamento, l'appropriato dimensionamento di macchine e impianti e l'armonioso funzionamento dell'intero sistema sono elementi essenziali per consentire alle aziende del settore “food & beverages” di produrre in modo efficiente, a costi contenuti e con un buon margine competitivo sui mercati in cui operano.

Al tal fine, nell'ampia gamma di soluzioni di ingegneria di linea proposte da SMI spiccano le linee compatte "cost-saving", la cui realizzazione è ispirata ai più recenti sviluppi tecnologici in termini di integrazione delle operazioni e di riduzione dei consumi energetici.

_

La progettazione delle soluzioni “chiavi in mano” SMI avviene secondo i più sofisticati e moderni criteri in termini di riduzione degli ingombri delle macchine, integrazione di più funzioni in unità o blocchi “multi-tasking”, facilità di utilizzo, risparmio energetico e costi ridotti di gestione e manutenzione.

Il cliente può inoltre contare su un capillare ed efficiente servizio di assistenza tecnica, che, a livello mondiale, provvede alla messa in funzione ed alla manutenzione delle linee SMI.

  • _
  • _