Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_
_
_

ZF010100 - Aggiornamento controlli funzionali macchina

Macchine: SRHP

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nell'integrazione di alcuni importanti controlli funzionali nei sistemi di controllo processo della stiro-soffiatrice.

Il kit si compone di alcuni nuovi sistemi di controllo del processo atti a migliorare l'efficienza della stiro-soffiatrice e di una nuova versione software con gestione dedicata delle nuove funzionalità.

Il primo controllo in questione è il "controllo rilascio preforma inferiore" (Fig. 2A):attraverso un sensore di prossimità e un apposito dispositivo meccanico (Fig. 2B), rileva preforme non veicolate correttamente dalla stella d'ingresso e evita che le stesse entrino nella stazione di soffiaggio prevenendo un probabile blocco in emergenza del sistema a causa di un'errata consegna della preforma nello stampo.

Sempre relativamente al rilascio preforma abbiamo il "controllo superiore rilascio preforma" che verifica l'esatto posizionamento sulla stella della preforma, così da individuare eventuali prodotti consegnati male sulla stella ed evitare blocchi per errori sulla chiusura del chiavistello porta-stampo, dovuti ad un prelievo errato da parte delle pinze presa preforma.

Questo controllo viene eseguito con una fotocellula (Fig. 3A e 3B) montata su un apposito supporto meccanico che risulta essere non impegnata dalle preforme in posizione corretta; all'arrivo di una più alta, la fotocellula viene impegnata e la preforma sarà scartata prima dell'ingresso nella stazione di soffiaggio.

L'ultimo controllo incluso nel kit in questione è un controllo che, diversamente dai primi due, non verifica il prodotto e la veicolazione dello stesso nelle varie fasi di lavorazione in macchina, bensì ha lo scopo di preservare la durata della catena forno gestendo degli eventuali fisiologici fenomeni di allungamento della catena stessa e prolungare la vita utile di questo componente molto impattante relativamente ai costi di manutenzione.

Si tratta dell'implementazione di un software che, attraverso il sensore rappresentato in Fig. 4A e Fig. 4B più nel dettaglio, rileva gli scostamenti del mandrino di rilascio preforma rispetto ad una posizione ottimale rilevata dal tecnico, e con delle piccole variazioni di posizione del motore di traino, corregge questo scostamento.

Requisiti Minimi:
- Posyc 3000, se non installato richiedere ZF010012
– Aggiornamento posyc e marts a sistema 3000

Benefici

- Gestione ottimizzata fasi di lavorazione macchina
- Allungamento vita utile componenti
- Miglioramento efficienza produttiva

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net