Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_

ZF010099 - Aggiornamento del gruppo chiavistello con sistema avente cuscinetti in linea e relative camme

Macchine: SRHP

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

Questo aggiornamento è la nuova soluzione tecnica sviluppata per ridurre i carichi di coppia sull’albero di chiusura stampo grazie ai cuscinetti posizionati in linea.

La meccanica della chiusura del portastampo è stata rivoluzionata seguendo il principio già applicato al gruppo supporto fondello dove è stata cambiata in maniera radicale la geometria del gruppo così da incrementarne la funzionalità.

Si è intervenuto quindi andando a spostare il cuscinetto di azionamento del chiavistello e portandolo in asse rispetto al punto di applicazione della forza, diminuendo in maniera significativa gli sforzi supportati dai portastampi nella fase di inserimento del chiavistello stesso.

Così facendo si è anche allungata notevolmente la vita utile di lavoro delle boccole di scorrimento dei perni di chiusura, la cui sostituzione implicava fermi e costi significativi.

Oltre a questo aspetto è stata anche migliorata tutta la parte relativa alla camma di salita e discesa del chiavistello, in quanto se ne è rivisto sia il profilo, ottimizzandolo attraverso l'uso di particolari software di simulazione, che il posizionamento, andando a ridurre notevolmente la rumorosità della macchina ottenendo movimenti sempre più lineari e privi di colpi.

Come possibile vedere nel disegno sopra, sono stati utilizzati due cuscinetti, indicati dalle frecce, anziché uno solo come nelle versioni precedenti.

Requisiti minimi:
- Dalla serie con sistema pneumatico e successivi.
- Consigliato insieme all'upgrade ZF010041 relativo al sistema supporto fondello in linea

Benefici

- Maggior precisione nei movimenti
- Maggiore durata nel tempo e riduzione costi di manutenzione
- Aumento durata boccole di scorrimento e perni chiusura stampo

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net