Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_
_

ZF010036 - Aggiornamento gruppo movimento pinze di nuova generazione

Macchine:

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nell'impiego di un gruppo pinze di nuova generazione, che migliora le peformance delle soffiatrici Smiform di seconda e di terza serie.

L'aggiornamento comprende la fornitura del gruppo di movimentazione della parte terminale delle pinze e del terminale stesso. L'innovazione principale di questo upgrade si riferisce infatti al sistema terminale dotato di sgancio a frizione che, in caso di un urto accidentale, ripristina immediatamente la posizione di lavoro delle pinze senza l'impiego di strumenti per la regolazione meccanica. Grazie a questo upgrade è sufficiente aprire la portella della macchina e spingere la pinza nel senso opposto all'urto; la frizione scatta riportando tutto al settaggio originale.

Il gruppo è dotato di un nuovo sistema di leverismi e snodi, che permettono la quasi completa eliminazione di giochi d'accoppiamento tra le singole leve e le conseguenti vibrazioni.

La zona di apertura e di chiusura dei piatti di presa preforme pinze è stata ulteriormente migliorata grazie all'inserimento di cuscinetti in zone critiche di movimento, per rendere più fluida e precisa la manipolazione dei prodotti.

Requisiti minimi:

Adatto a tutte le macchine, ad eccezione di quelle dotate di "scatola di regolazione" con ingranaggi modulari di trasmissione.

Prima dell'ordine è necessario inviare il disegno delle preforme in uso sulla macchina, al fine di includere nella fornitura le necessarie serie di piatti presa preforme.

Se non specificatamente indicato in offerta, questa fornitura non comprende l'installazione e la messa in produzione del nuovo gruppo.

Benefici

- Semplificato il riposizionamento manuale della pinza tramite un sistema a frizione;

- Migliore affidabilità nelle produzioni a media/alta velocità;

- Ridotti stress a sollecitazione di tutto il gruppo terminale pinza.

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net