Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_

ZF010025 - Sostituzione facchini in Al-Acciaio con facchini di nuova generazione in plastica da stampo.

Macchine: SK

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nella fornitura di tutta la serie di pioli di separazione prodotto in materiale plastico (in un unico pezzo stampato).

Trattasi di una serie di retrofitting predisposti da SMI per consentire un aggiornamento dello stato dell'arte dei macchinari già installati in campo.

L'attrezzatura permette di gestire tutti i prodotti già trattati con i vecchi facchini in metallo, ma con una maggiore precisione e riducendo i rischi di danneggiamento del prodotto. Immutata la resistenza meccanica del particolare, grazie all'impiego di materiali studiati appositamente allo scopo e alla presenza di un' anima metallica che irrigidisce il tutto.

Migliorano i cambi formato, più fluidi e veloci per l'operatore, dato il miglior scorrimento del materiale plastico sia sui telai di supporto in alluminio, sia sulle guide in acciaio; la riduzione degli attriti trova riscontro positivo anche sul funzionamento del gruppo motorizzato che aziona il separatore, riducendo consumi energetici ed anomalie di funzionamento.

Il nuovo sistema, già ampiamente testato ed in uso su tutte le macchine di ultima generazione, assicura ottimi risultati a livello di produttività per tutte le tipologie di prodotti food & beverage disponibili sul mercato.

Se non specificatamente indicato in offerta, questa fornitura non comprende l'installazione e la messa in produzione del nuovo gruppo.

Requisiti minimi:

Disponibile per ogni tipo di macchina avente gruppi di separazione di una determinata tipologia quali: MG040345 ed MG040346 (costituiti cioè da parti assemblate di differenti materiali: plastica, alluminio ed acciaio).

Benefici

- Leggerezza sostanziale degli elementi di separazione prodotto;
- Eliminazione della rumorosità elevata dovuta allo strisciamento dei vecchi pioli in metallo lungo le guide in acciaio;
- Miglior efficienza del sistema di separazione consecutiva alla leggerezza del gruppo completo;
- Riduzione dei tempi di esecuzione dei pioli stessi in quanto realizzati da stampo unico.

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net