Aggiornamento macchina (SmyUpgrades)

_
_

ZF010020 - Gruppo coltello LSK nuova con cinghioli.

Macchine: LSK

Benefici: Incremento efficienza - Aggiornamento tecnologico

L'upgrade consiste nella sostituzione completa del gruppo di taglio film.

Trattasi di una serie di retrofitting predisposti da SMI per consentire un aggiornamento dello stato dell'arte dei macchinari già installati in campo.

Il gruppo si differenzia dal precedente per l'aggiunta di un set di cinghioli atti ad accompagnare il film nella sua fase di uscita del gruppo di taglio.

Questa modifica garantisce un trasferimento più omogeneo e fluido della fascia film senza che questa si arricci durante l'erogazione, migliorando anche la centratura lungo l'asse di avanzamento grazie all'eliminazione della piastra di passaggio (particolare in verde, Fig.1), a vantaggio delle cinghie gommate.

Le stesse cinghie rendono il sistema più flessibile, sia in termini di gestione delle curve di erogazione che di qualità di film lavorabili; l'eliminazione della piastra in metallo riduce infatti l'incidenza dell'elettrostaticità nella fase di uscita e avvolgitura del fardello. Il trasporto mobile previene eventuali strappi non voluti, a causa della resistenza statica esercitata dal film sul piatto di passaggio.

In un' ottica di contenimento dei costi di manutenzione e di facilità di reperimento dei pezzi di ricambio, il gruppo è stato rivisto completamente eliminando la trasmissione con accoppiamento motore-riduttore in favore di un sistema cinghia-puleggia.

Per la costruzione del nuovo gruppo di taglio sono stati impiegati nuovi materiali e ad essi applicati trattamenti superficiali atti a prevenire l'intaccamento delle componenti del gruppo da parte di agenti corrosivi, tra cui la ruggine. Alcuni trattamenti conferiscono ai pezzi caratteristiche tali da facilitarne la pulizia ed incrementare il livello di igiene all'interno della macchina.

Se non specificatamente indicato in offerta, questa fornitura non comprende l'installazione e la messa in produzione del nuovo gruppo.

Benefici

- Affidabilità di trasferimento della fascia film;
- Riduzione dei costi di manutenzione.

Contatti

SMI S.p.A.

Spare Parts Department

MORALI Andrea

andrea.morali@smigroup.net