Press Releases

Diamo alla bottiglia in PET il giusto look!

Il design della bottiglia come veicolo promozionale

Nessuno può restare indifferente di fronte alla bottiglia dal forte "appeal" ideata da SMI per l'azienda Paradise Beverages in Papua Nuova Guinea.

La particolarità del contenitore è la bellissima decorazione stilizzata che, come fosse un vestito pregiato, ricopre gran parte della bottiglia utilizzata per commercializzare l'acqua a marchio "Tru Tru Wara".

Partendo da un disegno bottiglia già disponibile, i progettisti SMI e il cliente hanno collaborato attivamente per creare una versione personalizzata del progetto in modo che i nuovi contenitori da 0,5 L e 1 L fossero facilmente riconoscibili sul mercato.

Un risultato estetico molto accattivante

Il risultato è simile ad un "tatuaggio" sulla parte alta della bottiglia, tale da rendere i nuovi contenitori in PET immediatamente identificabili in ogni punto vendita in cui sono esposti.

La progettazione della bottiglia ha rappresentato una sfida notevole, soprattutto per il complesso lavoro di decorazione a 360° della superficie della stessa sulla quale il punto iniziale e quello finale del "tatuaggio" devono combaciare perfettamente.

SMI, grazie ad un moderno centro CAD dotato di strumenti di progettazione di ultima generazione, è in grado di ideare ed elaborare graficamente una gran varietà di bottiglie e contenitori in PET.

Finora i progettisti SMI hanno realizzato oltre 1.700 bottiglie diverse, sfruttando appieno le opportunità di personalizzazione offerte da un materiale duttile e flessibile come il PET per dare ad ogni imbottigliatore la soluzione ideale per la promozione del proprio prodotto.

Diamo alla bottiglia in PET il giusto look!

Per maggiori informazioni non esitate a contattare l'ufficio commerciale SMI.

Marketing Department
SMI S.p.A.
info@smigroup.it