PSHA: la manigliatrice salvaspazio

Le confezionatrici SK ERGON possono essere dotate di una manigliatrice automatica della serie PSHA (Pre-Shrinking Handle Applicator), che provvede ad applicare una maniglia su una sezione di  film termoretraibile prima che questo sia avvolto attorno ad un gruppo di contenitori per il successivo transito in un tunnel di termoretrazione.

La manigliatrice in pre-retrazione PSHA può essere installata sul lato operatore, su quello opposto oppure su entrambi (per produzioni in doppia pista) e rappresenta la soluzione ideale quando:

  • non si dispone di spazio sufficiente per l'installazione di una manigliatrice "stand-alone" e dei relativi nastri trasportatori tra confezionatrice e manigliatrice;
  • si utilizza un film sottile per realizzare i pacchi, ma non si vuole rinunciare alla maniglia; 
  • si realizzano fardelli di piccole dimensioni, poichè l'applicazione in pre-retrazione consente uno spazio di presa maggiore.

La manigliatrice in pre-retrazione accoppia del nastro adesivo ad un supporto centrale non adesivo (maniglie in carta o materiali plastici), realizzando una successione continua di maniglie che, avvolte su bobine, vengono caricate su dei mandrini a bloccaggio pneumatico per la successiva applicazione alla superficie del film termoretraibile.

La PSHA è perfettamente sincronizzata con la fardellatrice su cui è montata, tanto che quest'ultima si mette automaticamente in stato di attesa quando la bobina delle maniglie è esaurita.

La manigliatrice in pre-retrazione è inoltre dotata di un pannello operatore che permette la modifica diretta dei parametri, la memorizzazione di massimo 10 formati, il monitoraggio in tempo reale dello stato della macchina ed il trasferimento dei dati di produzione al sistema di controllo del cliente tramite protocollo MODBUS TCP su rete Ethernet.

Per maggiori informazioni potete contattare il nostro ufficio commerciale oppure visitare il nostro sito web www.smigroup.it.

SMI S.p.A.
Marketing Department
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it