Press Releases

Il Fridge Pack realizzato con le cartonatrici wrap-around SMI

Le aziende che operano nel settore Food & Beverage devono affrontare una crescente competitività di mercato e per soddisfare le svariate esigenze dei consumatori puntano ad una maggiore diversificazione della  propria gamma produttiva. Ai costruttori di macchine d'imballaggio si richiedono pertanto soluzioni innovative, economiche, funzionali, eco-sostenibili e in grado di presentare il prodotto in una veste innovativa e d'impatto.

Con le cartonatrici Smiflexi della serie WP è possibile confezionare bottiglie e lattine anche in scatole di cartone, denominate Fridge Pack, specificatamente progettate per adattarsi agli spazi esigui dei frigoriferi domestici. Grazie ad un design innovativo, la scatola di cartone è dotata di un'apposita apertura (praticata sull'estremità della scatola stessa), che consente al consumatore di prelevare dalla confezione solo le bottiglie o le lattine che gli servono, lasciando il resto comodamente stoccato nel frigorifero. La scatola funge così da "dispenser" per i prodotti contenuti all'interno del pacco.

Particolarmente importante per la realizzazione di questo tipo di pacco è l'impiego di cartone Kraft che, nonostante il minor spessore, assicura un confezionamento resistente.
La superficie liscia, bianca e lucida del cartone kraft è la soluzione ottimale per assicurare alta stampabilità e una grafica accattivante, in grado di colpire l'attenzione del consumatore quando deve scegliere i prodotti da acquistare dagli scaffali dei punti di vendita.

Le cartonatrici Smiflexi WP sono macchine molto flessibili in grado di soddisfare svariate esigenze produttive: con la stessa macchina si possono infatti  lavorare differenti tipi di prodotto (vetro, PET, lattine, etc.) e realizzare diversi tipi di confezioni: di grandi o piccole dimensioni, con cartone kraft oppure microonda e ondulato.





Per maggiori informazioni sull'intera gamma di Smiflexi potete contattare il nostro ufficio commerciale oppure visitare il nostro sito web www.smigroup.it.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it