Comunicati stampa

Un importante anniversario nel mondo del packaging:
SMI festeggia 25 anni di attività.

SMI, tra i leader mondiali nella produzione di macchine di imballaggio e impianti di imbottigliamento ad elevato contenuto tecnologico, festeggia nel 2012 il 25° anno di attività. Con orgoglio e soddisfazione l'azienda può guardare ai risultati raggiunti dal 1987 ad oggi: 25 anni di costante innovazione tecnologica, qualità e affidabilità del prodotto, servizio al cliente, ingenti investimenti in progetti di ricerca e sviluppo. Con oltre 35.000 macchine d'imballaggio consegnate in tutto il mondo e ricavi delle vendite  2011 stimati in 101,2 milioni di euro, il Gruppo SMI ha dimostrato di essere il partner ideale per ogni impresa operante in un'ampia gamma di settori merceologici: alimentari & bevande, prodotti chimici e farmaceutici, detergenti, cosmetici e molti altri.

.

SMI festeggia 25 anni di attività

"Il miglior modo per celebrare questa importante ricorrenza è guardare al futuro con lo stesso entusiasmo che ci guida dal 1987" - dichiara Paolo Nava, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo SMI.  "Il nostro forte impegno nello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative è stato premiato dai nostri clienti in termini sia di aumento del fatturato sia di crescita della quota di mercato a livello mondiale. Il Gruppo SMI è stato promotore di importanti innovazioni nel settore dei macchinari di imballaggio, senza mai perdere di vista l'efficienza produttiva, il servizio al cliente e i continui miglioramenti della propria organizzazione interna e internazionale".

"Il know-how acquisito in venticinque anni di attività è il nostro vero punto di forza, che ci permette di trasformare i continui progressi tecnologici in altrettante opportunità per i nostri clienti, cercando di anticiparne le esigenze" - continua Paolo Nava

Oggi le aziende del Gruppo SMI investono nelle attività di R & D il 6% circa del proprio fatturato. Negli ultimi anni, SMI ha concentrato i propri sforzi nella progettazione e produzione di nuovi prodotti caratterizzati da due fattori predominanti: risparmio energetico e integrazione dei sistemi. La combinazione di questi due obiettivi chiave ha consentito all'azienda di migliorare ulteriormente la gamma di produzione con il lancio di una nuova generazione di macchine di imballaggio e impianti di imbottigliamento a ridotto impatto ambientale, in grado di rispondere alla crescente domanda dell'industria alimentare e delle bevande per prodotti eco-sostenibili. 

Il Gruppo SMI si è sempre distinto per la particolare attenzione alla flessibilità operativa, alla sicurezza e facilità di utilizzo e all'imbattibile rapporto qualità/prezzo dei propri macchinari. Per soddisfare esigenze di questo tipo,  l'azienda ha recentemente lanciato sul mercato una serie di soluzioni di nuova concezione, quale ad esempio il sistema integrato ECOBLOC® prodotto dalla divisone Smiform. Si tratta di un impianto di ultimissima generazione destinato all'industria del settore food & beverage, che riunisce in una sola macchina le funzioni di stiro-soffiaggio, riempimento/tappatura ed etichettatura di contenitori PET da 0,25 a 10 litri; i sistemi della serie ECOBLOC® possono raggiungere una velocità massima di produzione di 36.000 bottiglie / ora e si contraddistinguono per un basso valore di TCO (Total Cost of Ownership), dal momento che ottimizzano efficienza di funzionamento, consumi energetici e impiego delle risorse umane.

Se desiderate maggiori informazioni sulla nostra gamma di produzione, non esitate a contattarci.

Vi ringraziamo per la cortese attenzione. Cordiali saluti. 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it