Press Releases

Nuova cartonatrice Smiflexi LWP 25:

 tecnologia avanzata al servizio delle "basse velocità"

Il mercato del packaging è un settore in continua evoluzione, in quanto estremamente sensibile alle  sempre nuove  richieste ed esigenze dei consumatori. Per rispondere alla crescente domanda di sistemi di confezionamento a velocità medio-bassa, soprattutto nei Paesi emergenti, SMI ha ampliato la propria gamma di macchine di imballaggio secondario Smiflexi con la nuova cartonatrice wrap-around LWP 25. L'innovazione tecnologica sviluppata da SMI per le  applicazioni ad alta velocità è stata applicata anche a questa nuova cartonatrice, allo scopo di offrire ad un'ampia fetta del mercato del packaging una soluzione di confezionamento di alta qualità ad un prezzo tra i pù competitivi del settore. 

Newsletter N°4/2010 - Nuova cartonatrice LWP

LWP 25: efficienza-flessibilità-innovazione

Il nuovo modello Smiflexi LWP 25, che è stato presentato in anteprima mondiale in occasione della fiera Packology (Rimini, 08-11 giugno), soddisfa esigenze di confezionamento fino a 25 pacchi/minuto e vanta gli stessi standard tecnologici delle confezionatrici Smiflexi ad alta ed altissima velocità.

Newsletter N°4/2010 - Nuova cartonatrice LWP

La serie Smiflexi LWP adotta il sistema "wrap-around" in continuo e si caratterizza per un design modulare semplificato, che permette di ridurre i tempi di assemblaggio in fabbrica e, conseguentemente, i tempi di consegna all'utilizzatore finale. L'intero magazzino cartoni è situato sotto il nastro d'ingresso della macchina: una soluzione, questa, che riduce notevolmente l'ingombro della LWP 25 e ne permette l'installazione anche in stabilimenti di produzione dagli spazi esigui.

La nuova cartonatrice può inoltre essere personalizzata con l'aggiunta di accessori opzionali, che permettono di accrescerne le funzionalità di base e l'impiego anche per applicazioni speciali. 

Movimenti fluidi e precisi

La nuova cartonatrice Smiflexi confeziona diverse tipologie di contenitori, in un'ampia gamma di formati, in scatole di cartone ondulato o in vassoi di cartone ondulato. La LWP 25 dispone di uno smistatore oscillante motorizzato, posto sul nastro d'ingresso, che facilita l'incanalamento dei contenitori sfusi verso la zona di raggruppamento nel formato desiderato, evitando così bruschi arresti nel flusso di alimentazione. La formazione del gruppo di contenitori avviene tramite un sistema meccanico, che opera in modo alternato. Una barra di separazione sincronizzata riceve i prodotti dal separatore pneumatico, li dispone nel formato selezionato dall'operatore e li accompagna alla formatrice di scatole / vassoi, rendendo il processo di confezionamento estremamente fluido e preciso.

Newsletter N°4/2010 - Nuova cartonatrice LWP

Cambio formato semplice e veloce

L'operazione di cambio formato della LWP 25, di tipo manuale, è estremamente semplice e veloce, poiché non è necessario sostituire alcun componente meccanico o elettronico della macchina. Dopo aver completato le regolazioni meccaniche previste, l'operatore deve solo selezionare il nuovo formato dal terminale di controllo POSYC. Anche il passaggio da un pacco piccolo ad uno grande o viceversa può essere eseguito in poco tempo, in quanto l'operatore ha la possibilità di cambiare agevolmente il passo macchina, che è segnalato da indicatori di posizione colorati situati sulle catene.

Newsletter N°4/2010 - Nuova cartonatrice LWP

Facilità di utilizzo

La gestione ed il controllo delle cartonatrici Smiflexi LWP avviene tramite il pannello operatore POSYC, che, oltre all'acceso immediato ai manuali della macchina, permette di aggiornare/modificare i parametri di lavorazione impostati e di monitorare l'intero processo di confezionamento. L'interfaccia grafica veramente intuitiva, lo schermo sensibile al tocco e le avanzate funzioni di diagnostica e supporto tecnico in tempo reale rendono la LWP 25 facilmente utilizzabile anche dall'operatore meno esperto. 

Newsletter N°4/2010 - Nuova cartonatrice LWP

Per ulteriori informazioni sui molti altri vantaggi della nuova cartonatrice SMI, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici commerciali.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _