Press Releases

Sistemi automatici di palettizzazione


La serie Smipal APS di palettizzatori automatici rappresenta la nuova frontiera della palettizzazione di cartoni, fardelli, vassoi e pacchi in genere e ottimizza le operazioni di fine linea di molteplici settori: bevande, agroalimentare, chimico, farmaceutico, detergenti, vetro, carta e molti altri.

Newsletter N°3/2010 - Palettizzazione d'avanguardia

Flessibilità nel fine linea

.

Il sistema di palettizzazione Smipal offre livelli di flessibilità superiori rispetto ai palettizzatori tradizionali. La colonna centrale di palettizzazione può essere abbinata ai vari moduli per la movimentazione palette, offrendo in tal modo soluzioni personalizzate e configurabili in funzione delle condizioni logistiche dell'area di fine linea, sia in impianti già esistenti che in nuove installazioni.

I palettizzatori Smipal si adattano alle varie esigenze di cambio formato, cambio prodotto e/o layout e sono in grado di  realizzare svariati schemi di palettizzazione secondo le specifiche necessità del cliente.

Newsletter N°3/2010 - Palettizzazione d'avanguardia

Il processo di palettizzazione

Il processo di palettizzazione si svolge in diverse fasi, che richiedono la combinazione della colonna centrale (1) con differenti moduli di ingresso e preformazione strato (2): ingresso singolo con preformazione semplice (2a), ingresso doppio con preformazione semplice (2b) oppure  ingresso doppio con preformazione motorizzata (2c). Completano il sistema: il magazzino a forche regolabile per palette vuote (3), con la possibilità di carico delle palette nel magazzino in entrambe le direzioni e rilascio della paletta alla linea sia frontalmente che lateralmente; i trasporti palette a catena  (4), disponibili in tre differenti lunghezze; il  modulo di traslazione palette a 90° (5); il gruppo mettifalda (6); il magazzino falde (7) ed i trasporti palette a rulli (8), disponibili in varie lunghezze.

.

Newsletter N°3/2010 - Palettizzazione d'avanguardia

Tecnologia innovativa

I palettizzatori della serie APS sono immediatamente operativi, poichè ogni modulo è assemblato, precablato e testato in fabbrica prima della consegna, riducendo al minimo le operazioni di montaggio e avviamento presso lo stabilimento del cliente.

L'intero sistema può essere agevolmente "smontato", trasportato o immagazzinato in pochissimo spazio, e poi "rimontato" e rimesso in funzione in meno di 3 ore. La semplicità meccanica, l'uso di componentistica di derivazione robotica e l'ottimizzazione strutturale consentono il drastico abbattimento dei costi di manutenzione e dei consumi energetici, nonché il prolungamento del ciclo di vita dell'impianto.

Newsletter N°3/2010 - Palettizzazione d'avanguardia

Vi invitiamo a verificare con il nostro ufficio commerciale la soluzione di palettizzazione più adatta alle vostre esigenze. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Smipal del nostro sito web.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _