Press Releases

Una nuova immagine globale


In occasione di Drinktec 2009 Smigroup presenta in anteprima mondiale il suo nuovo logo.

Smigroup ha voluto rendere più moderno e dinamico il logo aziendale per rafforzare la propria identità, nella continuità dei valori che ne hanno reso possibile il successo e la crescita a livello internazionale. Un simbolo grafico univoco di nuova concezione sarà d'ora in poi l'emblema delle numerose società e divisioni che costituiscono il mondo Smigroup.

Newsletter N° 9/2009 - Smigroup cambia look

Con il restyling del marchio, Smigroup vuole rimarcare la propria natura di azienda dinamica orientata al futuro, che ben si inserisce in un contesto di innovazione ed evoluzione.

L'introduzione del nuovo logo avverrà progressivamente a partire dal mese di settembre 2009 e interesserà tutte le aziende, divisioni e filiali estere che fanno parte di Smigrop.

Newsletter N° 9/2009 - Smigroup cambia look

Un marchio più semplice e dinamico!

Tre sono gli elementi principali del nuovo logo aziendale Smigroup:

1) LA FORMA - Il simbolo, semplice e facilmente riconoscibile, è una restyling della "S" di SMI. La forma è dinamica e genera un movimento circolare, simbolo dell'energia che dall'interno si espande verso l'esterno. Il movimento di rotazione richiama da un lato il concetto della tecnologia rotativa delle stiro-soffiatrici Smiform, mentre il movimento avvolgente delle due curve che si incontrano a formare la "S" richiama il concetto di "confezionamento" e quindi di "protezione".

Newsletter N° 9/2009 - Smigroup cambia look

2) IL COLORE - Il marchio è personalizzato da una punta di arancione: un colore sinonimo di freschezza ed innovazione per la sua capacità di "risvegliare" la mente. Smigroup ha voluto mantenere questo colore, che era già presente nel logo precedente.

3) IL CARATTERE - Le forme tonde riprendono quelle del precedente "lettering", ma lo stile più semplice e più compatto ne migliora la leggibilità. Smigroup, pur appartenendo al settore metalmeccanico, ha scelto di mantenere forme tondeggianti (sinonimo di flessibilità e dinamicità), che tendono ad "alleggerire" un marchio che la tradizione di settore vorrebbe con forme più squadrate.

Newsletter N° 9/2009 - Smigroup cambia look

L'appuntamento per scoprire il nuovo "look" di SMIGroup è fissato in occasione di Drinktec 2009, presso il nostro stand 302 - Hall A6.

Non perdere l'occasione per scoprire tutte le novità legate a questo processo di restlyling!

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _