Press Releases

.

Le confezioni diventano "MAXI"


Il mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) è in continua evoluzione e SMI, uno dei maggiori costruttori mondiali di macchine di imballaggio, risponde alle nuove esigenze  proponendo macchinari ed impianti a tecnologia avanzata, in grado di soddisfare efficientemente le aspettative di ogni singolo operatore. 

In molti mercati si assiste, infatti, ad una domanda crescente di confezioni sempre più grandi, che contengano un numero di bottiglie sempre maggiore, in modo da facilitare le operazioni di stoccaggio delle scorte e di posizionamento dei singoli contenitori sugli scaffali dei supermercati.

Newsletter N° 6/2009 - Nuovi imballaggi

Cartonatrice wrap-around WP 600 XL (eXtra Large)

.

La nuova cartonatrice con sistema wrap-around, modello WP 600 XL, esprime al meglio la flessibilità operativa delle macchine di imballaggio SMI per il confezionamento di fine linea. Questo modello di cartonatrice wrap-around è in grado, infatti,  di realizzare sia "piccole" scatole di cartone completamente chiuse sia "grandi" vassoi di cartone con dimensioni pari a 1/4 di europallet e 1/2 europallet.  

Newsletter N° 6/2009 - Nuovi imballaggi

Una scelta estremamente innovativa, se si pensa che attualmente, per la realizzazione di queste due soluzioni di imballaggio, è necessario utilizzare due macchinari diversi: il primo per la formazione di scatole di cartone nei formati tradizionali (2x3, 3x4, 3x5 e 4x6); il secondo per il confezionamento di un numero elevato di bottiglie in vassoi da 1/4 e 1/2 europallet (1/2 europallet = fino a 80 bottiglie). Queste configurazioni permettono di ottenere notevoli risparmi in termini di costi di produzione per singola confezione, spazio di stoccaggio e tempi di lavorazione.

Newsletter N° 6/2009 - Nuovi imballaggi

Una tecnologia di ultima generazione, che assicura:

Elevata flessibilità operativa > la gamma dei formati realizzabili aumenta notevolmente e comprende sia pacchi dalle  dimensioni tradizionali che "maxi" confezioni dalle dimensioni "extra large".

Sviluppo sostenibile > l'imballaggio in grandi formati risponde alla crescente domanda di soluzioni tecnologiche amiche dell'ambiente, dal momento che la quantità di materiali d'imballagio impiegata si riduce drasticamente.

Risparmio energetico > il minor impiego di materiali d'imballaggio di plastica o cartone si traduce in significativi risparmi energetici durante la produzione degli imballi, durante il processo di confezionamento e durante le operazioni di riciclaggio.

Newsletter N° 6/2009 - Nuovi imballaggi

Palettizzazione semplificata > le operazioni di palettizzazione si velocizzano e si semplificano, in quanto la dimensione "maxi" delle confezioni permette di posizionare su ogni strato un numero ridotto di pacchi (addirittura solo 2 nel caso del formato da 1/2 pallet!).

Stoccaggio senza problemi > a parità di contenitori confezionati, i pacchi "extra large" consentono di ridurre sensibilmente le operazioni  di movimentazione del prodotto lungo l'intera catena distributiva; inoltre, anche il posizionamento delle singole bottiglie sugli scaffali di negozi e supermercati è più rapida ed efficiente, poiché l'operatore ottimizza i tempi di prelievo dal magazzino di scatole e vassoi da svuotare.

Newsletter N° 6/2009 - Nuovi imballaggi

Per scoprire gli innumerevoli vantaggi della WP 600 XL, la nuova cartonatrice wrap around SMI, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici commerciali.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it

  • _
  • _