Press Releases

Gruppo SMI: sviluppo sostenibile ed impegno sociale


Il Gruppo SMI promuove lo sviluppo economico attraverso l'equità sociale ed il rispetto ambientale: valori che fanno parte di un programma aziendale in continua evoluzione basato sui 10 Principi del "Global Compact".

Responsabilità sociale attraverso il "Global Compact"

SMI condivide, sostiene e promuove i 10 principi dell' "United Nation's Global Compact", iniziativa volontaria di responsabilità sociale di oltre 5000 imprese in tutto il mondo per la:

- Difesa dei diritti umani
- Garanzia delle norme del lavoro
- Tutela dell'ambiente
- Lotta alla corruzione

I 10 principi del Global Compact sono universalmente riconosciuti e tutelati in quanto sanciti dalle seguenti dichiarazioni:

- Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
- Dichiarazione dell'ILO sui Principi e i Diritti fondamentali del Lavoro
- Dichiarazione di Rio su Ambiente e Sviluppo
- Dichiarazione delle Nazioni Unite contro la corruzione

Newsletter N°1/2009 - SMI e lo sviluppo sostenibile

Gruppo SMI: solidarietà sociale e supporto alla comunità locale

Il Gruppo SMI è inoltre attivo in ambito sociale, attraverso l'assidua partecipazione ad iniziative di solidarietà del settore non profit.

A conferma di questa forte sensibilità il Gruppo SMI da anni sostiene, con contributi significativi, alcune iniziative locali meritevoli di attenzione:

- Associazione "Pollicino Onlus", che si occupa del benessere di bambini, ragazzi e adulti diversamente abili della Valle Brembana e dell'assistenza gratuita alle loro famiglie.

- Associazione "Non solo sogni Onlus" per il sostegno di anziani e disabili.

Newsletter N°1/2009 - SMI e lo sviluppo sostenibile

In un contesto economico caratterizzato da una competizione sempre più accentuata, il Gruppo SMI ha mantenuto saldi i propri principi e valori: etica del lavoro, solidarietà sociale, sviluppo sostenibile, rispetto dell'ambiente, salvaguardia dei diritti umani.

Se anche voi condividete i principici etici del Gruppo SMI, potere contribuire alle iniziative di solidarietà sociale contattando i nostri uffici.

Marketing Department
SMI S.p.A.

Tel. +39 0345 40.111
E-mail: info@smigroup.it

  • _