Press Releases

INTERPACK 2008 - Dusseldorf 24/30 Aprile

Appuntamento allo stand SMIGroup!

Hall 14
Stand D12/D06

Newsletter N°3/2008 - Anteprima Interpack 2008

All'imminente kermesse internazionale "Interpack 2008" SMI presenta una serie di importanti novità, che riguardano sia le macchine di imballaggio di fine linea che le stirosoffiatrici rotative per bottiglie PET/PP.

Stirosoffiatrici rotative serie SR - Elevate prestazioni a costi ridotti

Con il lancio della nuova generazione di stiro-soffiatrici della serie SR, SMI presenta sul mercato una serie di innovazioni tecniche che permettono di aumentare la velocità di produzione del 20% rispetto ai modelli precedenti.

Il notevole miglioramento delle prestazioni è possibile grazie al nuovo modulo di riscaldamento preforme (forno), che ad Interpack viene presentato in anteprima mondiale, con il passo dei mandrini porta-preforme ridotto a 40mm per aumentare drasticamente la velocità di produzione mantenendo inalterati i consumi energetici.  

I tempi di riscaldamento delle preforme risultano ulteriormente migliorati, mentre i costi d'esercizio dell'impianto si confermano tra i più bassi del mercato per garantire un rapido rientro dei capitali investiti. 

Il modello ad 8 cavità (SR8) esposto in fiera è inoltre caratterizzato dal nuovo quadro elettrico, completamente integrato nel modulo di riscaldamento, che diminuisce notevolmente l'ingombro della macchina.

Newsletter N°3/2008 - Anteprima Interpack 2008

La tecnologia eco-compatibile delle nuove stiro soffiatrici SMI risponde alle richieste di ridurre i consumi energetici di produzione e di rispettare l'ambiente in cui viviamo.

Fardellatrici Serie SK - Packaging innovativo

Le novità presentate da SMI nell'imballaggio di fine linea sono invece rivolte a soddisfare specifiche  richieste del mercato in termini di distribuzione del prodotto confezionato e di un packaging innovativo dal forte impatto visivo.

La fardellatrice modello SK 600/T esposta è dotata del nuovo dispositivo opzionale "TS" per la sovrapposizione di pacchi. Grazie a tale accessorio, contenitori di plastica, vetro o latta confezionati in vassoio o falda piana di cartone, possono essere sovrapposti  su due o più strati prima di essere avvolti con film termoretraibile. I pacchi così realizzati possono essere convogliati direttamente al paletizzatore ed essere distribuiti ai punti vendita in piena sicurezza grazie ad un imballo che preserva l'integrità dei contenitori e la qualità del prodotto. 

Newsletter N°3/2008 - Anteprima Interpack 2008

La versatilità della SK 600/T, così come di tutte le altre macchine di imballaggio SMI, permette inoltre la commercializzazione del prodotto tramite un'ampia gamma di soluzioni marketing, in modo da  rispondere alle più innovative tendenze di mercato; il consumatore infatti può scegliere tra innumerevoli  tipi di confezione, dal formato famiglia alle singole unità di prodotto disponibili a scaffale.

Lo staff presente al nostro stand D12/D06 - Hall 14 sarà lieto di fornirVi maggiori informazioni sulle nuove macchine presentate e sull'intera gamma produttiva del Gruppo SMI.

Marketing Dept.
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it

  • _
  • _