Press Releases

Problemi di logistica? Affidatevi a SMI

Newsletter N°9/2008 - Sistemi logistici integrati

I sistemi di logistica di linea SMI sono progettati per soddisfare pienamente le esigenze di fluidità, flessibilità ed efficienza del cliente grazie a soluzioni tecniche innovative e qualità elevata dei materiali impiegati.

La movimentazione di contenitori e prodotti da una macchina all'altra all'interno di una linea di imbottigliamento è infatti un fattore chiave per assicurare standard elevati di efficienza produttiva.  A tal fine SMI utilizza un sistema di automazione e controllo di ultima generazione che, unitamente all'impiego di sofisticati sensori, mantiene l'ottimale operatività in tutte le fasi del ciclo produttivo.

Nastri trasportatori ad aria

I contenitori PET vuoti vengono trasportati, in modo rapido e senza intoppi, dalla soffiatrice alla riempitrice.

Grazie ad un design modulare ed ergonomico, all'ampia flessibilità operativa e ad operazioni di pulizia e manutenzione facilitate, i trasportatori ad aria SMI sono la soluzione ideale per movimentare contenitori di qualsiasi forma e dimensione.

Newsletter N°9/2008 - Sistemi logistici integrati

Nastri trasportatori per prodotto sfuso e confezionato

Un rapporto qualità/prezzo tra i migliori del settore!

E' il risultato dell'impiego di componenti di alta qualità e di materiali resistenti all'usura.

Realizzati con struttura in acciaio inox AISI 304, i nastri trasportatori SMI sono dotati di un'ampia gamma di catene per ottimizzare la movimentazione di lattine e bottiglie, sia in plastica che in vetro, e da svariate tipologie di rulli che assicurano movimenti fluidi e regolari senza danneggiare le confezioni trasportate.

Newsletter N°9/2008 - Sistemi logistici integrati

La facilità di utilizzo durante il ciclo produttivo e durante le operazioni di manutenzione viene assicurata dal pannello di controllo POSYC dotato di display LCD touch-screen a colori.

La struttura modulare, l'architettura "meccatronica" e l'elevata compatibilità con altri sistemi facilitano l'integrazione dei nastri trasportatori SMI in svariate tipologie di linee di imbottigliamento e confezionamento di nuova progettazione o già esistenti, semplificando inoltre le operazioni di installazione, avviamento e collaudo.

Newsletter N°9/2008 - Sistemi logistici integrati

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare l'ufficio commerciale SMI.

Ufficio Marketing
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it