Press Releases

Interpack 2008: affluenza record oltre ogni aspettativa!

Un'affluenza record di 179.000 visitatori ha decretato il successo della 50.a edizione della fiera internazionale Interpack, tenutasi a Dusseldorf dal 24 al 30 aprile. 

Centinaia di persone hanno visitato anche lo stand SMIGroup, dove erano esposte le ultime novità della nostra produzione: la nuova stiro-soffiatrice rotative SR 8 ad otto stampi (14.400 bottiglie/ora) e la fardellatrice SK 600 con il nuovo sovrappositore TS (60 pacchi/minuto).

Newsletter N°5/2008 - Report Interpack 2008

La SR 8 è caratterizzata dal nuovo modulo di riscaldamento preforme (forno) che monta mandrini porta-preforme con passo ridotto a 40 mm. Tale innovazione aumenta del 20% la velocità di produzione della macchina, pur mantenendo invariati i consumi energetici. Inoltre il quadro elettrico è stato completamente integrato nella struttura della soffiatrice, senza più necessità quindi di cavi di collegamento quadro/macchina e con ingombri decisamente inferiori.  

Newsletter N°5/2008 - Report Interpack 2008

A catturare l'attenzione dei molti visitatori è stata anche la fardellatrice SMI SK 600 con il nuovo dispositivo "TS" per la sovrapposizione di vassoi su due o più strati, confezionati in film termoretraibile. 

La serie SK è in grado di soddisfare le richieste più esigenti dei nostri clienti, in termini di flessibilità operativa, facilità di gestione e orientamente al mercato.

Ideali per il confezionamento di prodotti beverage, food e non-food, le nostre fardellatrici SK realizzano pacchi di svariate misure in molteplici configuazioni: solo film, falda+film e vassoio+film, su uno strato o più strati sovrapposti. L'eventuale utilizzo di film stampato assicura ai nostri clienti benefici aggiuntivi in termini di visibilità del prodotto e marketing commerciale.

Le novità SMIGroup sono state accolte con entusiasmo da visitatori provenienti da ogni parte del mondo; in particolare è stata notevole l'affluenza di businessmen asiatici, che hanno rinnovato il loro interesse per i nostri prodotti ad alto contenuto tecnologico. Anche i visitatori provenienti dagli stati dell'America centrale e meridionale hanno fatto sentire la loro forte presenza.

Proprio alle Americhe sono rivolti i prossimi impegni fieristici di SMIGroup, che sarà presente a Fispal, dal 3 al 6 giugno a San Paolo del Brasile, e ad Expo Pack dal 24 al 27 giugno a Città del Messico.

In Asia parteciperemo invece a Propack Asia, che si svolgerà a Bangkok dall'11 al 14 giugno, e a China Brew& Beverage, che avrà luogo a Pechino dal 24 al 27 Settembre. 

Marketing Dept.
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it

Newsletter N°5/2008 - Report Interpack 2008

  • _
  • _